Ferrara

Ho realizzato, per me o su commissione, molti video che per vari motivi parlano della mia città, Ferrara, e della sua provincia. Sono tutti in alta definizione (1920×1080). Con un plugin li potete anche scaricare, ma questo forse potrebbe violare qualche licenza di Youtube (non la licenza con cui sono rilasciati i video, libera e gratuita) per cui se me ne fate richiesta vi mando una copia in alta risoluzione poco compressa che si vede benissimo, basta andare nella mia pagina dei Contatti. Ecco alcuni di questi video:

Video su Ferrara

 

Prime riaperture 2021 – In giro per Ferrara

 

Il parcheggio sulle Mura di Ferrara

Ormai a Ferrara pochi se ne rendono conto tanto ci sono abituati, ma uno dei baluardi delle nostre antiche mura rinascimentali, è asfaltato e adibito a parcheggio. Una lista civica di Ferrara mi contattò chiedendomi un piccolo spot per denunciare questo obbrobrio. Questo video è il risultato dei miei sforzi.

 

Le Mura di Ferrara – Storia di un restauro mai completato

Sempre la stessa lista civica mi chiese di partecipare a un progetto più ampio, di cui il video precedente sarebbe stato solo un promo, per raccontare la storia del restauro delle Mura ferraresi. Ne venne fuori a mio avviso una doppia intervista davvero interessante, perlomeno per i ferraresi. Ne approfittai per inserire anche qualche musica rinascimentale arrangiata con qualche strumento elettronico, per sottolineare alcune parti del filmato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.