Tre Mesi in Cina

“Tre Mesi in Cina” è il documentario che ho girato tra giugno e settembre 2012 in Cina, fra Hong Kong, ShenZhen, Chengdu, ChangChun, Mongolia Interna e Sichuan ai confini col Tibet. Lo potete vedere in stream anche in Full HD, oppure scaricarlo direttamente nella risoluzione che volete.
Tutte le musiche usate sono state rilasciate sotto licenza Creative Commons dai rispettivi autori e conseguentemente citati uno per uno, sia durante la canzone sia nei titoli di coda.

Tre Mesi in Cina
Il film è stato girato con una Canon Legria HF M46 e montato con Kdenlive su GNU/Linux Ubuntu 12.04 64bit Desktop. Le mappe sono ricavate da OpenStreetMap e conseguentemente attribuite con licenza Creative Commons in sovrimpressione durante l’uso della mappa. Altri programmi usati: Gimp (per la modifica delle mappe e per la trasformazione del pdf dei titoli di coda), Mozilla Firefox (per scaricare le mappe), Handbrake (per il render finale), Audacity (per la correzione di alcuni file audio), Libreoffice (per i titoli di coda), tutto sempre rigorosamente software libero. Questa è la locandina:

Tre Mesi in Cina - Locandina

 

Streaming

Qui potete vedere il film direttamente in streaming su Youtube.

 

Foto della Prima

La prima proiezione pubblica del film è stata presso il Liceo Scientifico A.Roiti di Ferrara, il 1° giugno 2013. Le foto dell’evento sono disponibili presso il sito del Centro Interculturale Italo-Cinese Ferrara.

Foto della prima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.